Opzione per l'esercizio del voto per corrispondenza per elettori Italiani residenti temporaneamente all'estero.

Gli elettori Italiani che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi, nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale del 12 giugno 2022, possono produrre espressa opzione valida esclusivamente per la medesima consultazione elettorale alla quale si riferisce – per esercitare il voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero per liste di candidati presentate nella ripartizione ove dimorano.

L'opzione per il voto nella circoscrizione Estero potrà essere prodotta, altresì, dai familiari con essi conviventi. L'opzione, secondo il modello allegato, debitamente compilato e corredato dal documento di identità, in corso di validità, dovrà pervenire al Comune di Montemaggiore Belsito entro e non oltre il trentaduesimo giorno antecedente la data delle elezioni, e cioè entro l’11 maggio 2022 (art.4-bis della legge 27 dicembre 2001, n. 459 inserito dalla legge 6 maggio 2015, n. 52 e di recente modificato dall'art. 6, comma 2, lettera a), della legge 3 novembre2017, n. 165).

Entro la stessa data può pervenire la revoca della stessa.

L'opzione può pervenire secondo le seguenti modalità:

  1. email (non certificata): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  2. fax: +390918993680
  3. per posta al seguente indirizzo:
    Comune di Montemaggiore Belsito
    -ufficio elettorale-
    Piazza Roma,11
    90020 Montemaggiore Belsito (PA)
  4. A mano al protocollo dell’Ente.

Torna su