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Estratti Verbali G.C. -2020 ai sensi L.R. 11/2015

                                                                                                  ANNO 2021  

Estratti Verbali G.C  L.R. 11/2015

 ANNO 2020   


        Estratti Verbali G.C  L.R. 11/2015

N° DataOggetto/Deliberato
4828.07.2020

ATTO D’INDIRIZZO ATTIVITA’ DI COLLABORAZIONE CON L’ASSOCIAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE “RIGENERHA” 2020/2021

DELIBERA

dare mandato al Comandante F.F. della Polizia Municipale Isp. Capo  Runfola Serafina di predisporre idonea regolamentazione per l’attività di collaborazione con l’associazione nell’ambito delle attività di supporto al piano di protezione civile e dell’attività antincendio e di sottoscrivere in nome e per conto dell’amministrazione con il rappresentante dell’associazione Rigenerha, o suo delegato, tale regolamentazione, curandone anche tutti gli aspetti istruttori ed operativi;

A fronte dell’attività svolta il comune riconoscerà:

per le attività di supporto al piano di Protezione civile: Rimborso spese assicurazione volontari e rimborso spese acquisto DPI;

per le attività di supporto per calamità naturali, incendi, incidenti stradali di supporto alle manifestazioni ecc.: un rimborso spese pasti,  in ragione di € 8,00 per ciascun operatore impegnato nell’intervento;

la disponibilità di un locale/ufficio presso l’ex mattatoio come sede operativa per lo svolgimento delle attività dell’associazione fino alla scadenza della convenzione

Per le attività suddette l’importo che complessivamente si prevede di impegnare è di €. 3.000,00

Dichiarare l’immediata esecutività dell’atto.

4728.07.2020

Fondi FSC 2014/2020 “Patto per il Sud” di cui alla Delibera di Giunta Regionale n. 70/2020 Teatri di Sicilia - INTERVENTO ID 2009 “Lavori di ristrutturazione, innovazione tecnologica e miglioramento prestazioni energetiche del Centro polifunzionale comunale (CUP B59H19000040002)” - APPROVAZIONE PROGETTO ESECUTIVO RIMODULATO.

Delibera

considerare la premessa sopra riportata parte integrante e sostanziale della presente;

approvare, il progetto esecutivo revisionato ed aggiornato afferente ai “Lavori di ripristino, ristrutturazione, messa a norma, qualificazione ed innovazione tecnologica del TEATRO presente nel Centro Polifunzionale Comunale sito nel Corso Principe Amedeo civici 1/3, angolo Via Messina civico 2 (CUP B59H19000040002)”, composto dagli elaborati indicati in narrativa a firma dei dipendenti tecnici comunali arch. Fabrizio Castronovo e geom. Francesco Cutrona, dal complessivo importo confermato di 228.719,29 (duecentoventottomilasettecentodiciannove/29) così distinto:
A) LAVORI -

A.1 Lavori a base d’asta € 167.431,86

A.2 Oneri di sicurezza € 5.178,30

Totale lavori € 172.610,16 € 172.610,16

B) SOMME A DISPOSIZIONE DELL’AMMINISTRAZIONE

B.1 IVA sui lavori (22% di A) € 37.974,24

B.2 Incentivi per funzioni tecniche (2% di A) € 3.452,20

B.4 Oneri conferimento a discarica (IVA compresa) € 1.865,40

B.5 Spese per attrezzature permanenti (UPS) € 4.300,00

B.7 Imprevisti in arrotondamento (≤ 5% di A )€ 8.517,29

Totale somme a disposizione € 56.109,13 € 56.109,13

IMPORTO COMPLESSIVO DI SPESA €228.719,29

dare atto che la copertura finanziaria della superiore spesa è assicurata, per l’intero, dall’inserimento del progetto (ID 2009) nella programmazione dei fondi FSC 2014/2020 “Patto per il Sud”, di cui alla riprogrammazione avvenuta con l’oggettivata Deliberazione di G.R. n.° 70/2020;

dichiarare la presente deliberazione - stante l’urgenza del riscontro richiesto con assessoriale prot.llo n.° 19969 del 03/06/2020, acclarata al prot.llo generale dell’Ente col n.° 6623/2020, pena la decadenza al beneficio - immediatamente esecutiva, ai sensi e per gli effetti dell’art. 34, comma 4°, del D.Lgs. n.° 267/2000.

4628.07.2020

Decreto 14 gennaio 2020 del Capo Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell’Interno - Approvazione PROGETTO ESECUTIVO dei “Lavori di adeguamento funzionale, messa in sicurezza, prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi, anche non strutturali, dell’immobile comunale che ospita gli Uffici Istituzionali dell’Ente” (CUP B54H20000100001).

Delibera
considerare la premessa sopra riportata parte integrante e sostanziale della presente;

approvare, il progetto esecutivo afferente ai “Lavori di adeguamento funzionale, messa in sicurezza, prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi, anche non strutturali, dell’immobile comunale che ospita gli Uffici Istituzionali dell’Ente (CUP B54H20000100001), composto dagli elaborati indicati in narrativa a firma del dipendente tecnico comunale geom. Francesco Cutrona - cat. C/2, dal complessivo importo confermato di € 50.000,00 (cinquantamila/00) così distinto:

A)

LAVORI

A.1

Lavori a base d’asta

34.832,68

A.2

Oneri di sicurezza

2.796,58

Totale lavori

37.629,26

37.629,26

B)

SOMME A DISPOSIZIONE DELL’AMMINISTRAZIONE

B.1

IVA sui lavori (22% di A)

8.278,44

B.2

Incentivi per funzioni tecniche (2% di A)

752,59

B.3

Oneri conferimento a discarica (IVA compresa)

1.865,40

B.4

Parere Igienico Sanitario

134,60

B.5

Imprevisti in arrotondamento (≤ 5% di A)

1.339,71

Totale somme a disposizione

12.370,74

MPORTO COMPLESSIVO DI SPESA

.50.000,00

dare atto che alla copertura finanziaria della superiore spesa si provvederà per l’intero, giusto atto d’indirizzo di cui alla citata determinazione Sindacale n.° 09/2020, con il contributo previsto, concesso ed assegnato a questo Comune - ex art. 1 commi da 29° a 37° della legge 27 dicembre 2019, n.° 160 (c.d. legge di bilancio 2020) - con decreto 14 gennaio 2020 del Capo del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell’Interno di cui in premessa ed a valere del pertinente impegno 37715 assunto sullo stanziamento 01012.02.0741743 previsto nel bilancio di previsione 2020/2022 - anno 2020, che presenta la necessaria capienza;

dichiarare la presente deliberazione - stante l’urgenza di avviare le attività nei tempi soprafissati, pena la decadenza al beneficio - immediatamente esecutiva, ai sensi e per gli effetti dell’art. 34, comma 4°, del D.Lgs. n.° 267/2000.



4528.07.2020

Approvazione Schema del CONTRATTO DI COMODATO tra questo Comune e la “2i RETE GAS S.p.A.” per l’istallazione di due concentratori, con tecnologia 169 MHz, necessari alla lettura in remoto dei misuratori gas installati e funzionanti sul territorio comunale.

Delibera

considerare la premessa sopra riportata parte integrante e sostanziale;

concedere alla “2i RETE GAS S.p.A.” (cod. fisc. e p. IVA 06724610966), con sede e domicilio fiscale in Milano (20122 - MI) alla Via Alberico Albricci civico 10, l’utilizzo - nei limiti dello spazio occupato dall’apparato specifico denominato “concentratore” atto alla telegestione e telelettura, con tecnologia 169 MHz, dei consumi sui nuovi contatori di rete gas già presenti sul territorio comunale - dei n.° 2 (DUE) siti di proprietà comunale di seguito indicati:

lastrico solare della SCUOLA ELEMENTARE E MEDIA di Via Giunta Municipale s.n.c.;

lastrico solare della SCUOLA MATERNA di Via J.F. Kennedy s.n.c.;

approvare, per le superiori finalità, l’allegato schema di contratto di comodato gratuito tra questo Comune di Montemaggiore Belsito (PA) e la stessa citata società “2i RETE GAS S.p.A.”, formato da 16 articoli ed allegato col sub. “A.1” alla presente proposta, della quale forma parte integrale e sostanziale;

onfermare in netti €/anno 500,00 (cinquecento/00) per ciascun sito e, dunque, per complessivi €/anno 1.000,00 (mille/00) oltre IVA se dovuta, il rimborso spese forfetizzato previsto dall’art. 5 del contratto a favore del Comune di Montemaggiore Belsito (PA) con pagamento, in unica rata annuale da corrispondersi alla data di decorrenza contrattuale, a mezzo bonifico sul conto corrente di tesoreria del Comune intrattenuto presso la Cassa Centrale Banca - Credito Cooperativo del Nord Est S.p.A., avente Codice IBAN IT 92 D 03599 01800 0000 0013 9176;

dare atto che:

la durata del contratto è pari a 9 (NOVE) anni, rinnovabile;

spese ed incombenze dell’atto, ivi compresi gli oneri sulla relativa registrazione e consegna degli originali registrati al Comune, oltre quelli afferenti l’esecuzione dei necessari lavori e/o opere di installazione, manutenzione e gestione dei predetti concentratori, a carico della stessa società “2i RETE GAS S.p.A.”

saranno concordate fra 2i Rete Gas s.p.a. ed i tecnici comunali le modalità di accesso ai luoghi, per l’installazione delle apparecchiature e le operazioni di manutenzione ordinaria e/o straordinaria, riparazione e/o sostituzione in caso di eventuali guasti;

utorizzare sin d’ora questo proponente, n.q. di Responsabile del Servizio Tecnico comunale, alla sottoscrizione del superiore contratto di comodato e per l’attuazione di tutte le formalità e consequenziali procedure di natura gestionale;

incaricare il Responsabile del Servizio Finanziario e Tributi di prevedere il capitolo in entrata nel bilancio dell’Ente e di dare corso agli adempimenti fiscali consequenziali;

trasmettere il presente provvedimento alla società “2i RETE GAS S.p.A.” (2iretegas@pec.2iretegas.it) ed ai Responsabili dei Servizi Tecnico e Finanziario-Tributi dell’Ente, per gli adempimenti di competenza;

dichiarare la presente deliberazione immediatamente esecutiva, ai sensi e per gli effetti dell’art. 34, comma 4°, del D.Lgs. n.° 267/2000 e s.m.i..

4417.07.2020

Verifica regolare tenuta dello Schedario Elettorale ex art. 6 del T.U. 20 marzo 1967 n. 223 – Luglio 2020”

DELIBERA

Approvare, così come integralmente approva, la proposta di deliberazione sopra descritta e relativa all’oggetto, che si allega al presente atto per farne parte integrante e sostanziale.


4317/07/2020

Attivazione Centro Estivo 2020 per bambini dai 6 agli 11 anni

DELIBERA

  1. Approvare, così come integralmente approva, la proposta di deliberazione sopra descritta e relativa all’oggetto, che si allega al presente atto per farne parte integrante e sostanziale;

  2. Dare mandato al Responsabile preposto di provvedere a tutti gli adempimenti consequenziali

  3. Con successiva e separata votazione, ad unanimità di voti favorevoli espressi nelle forme di legge, dichiarare il presente provvedimento immediatamente esecutivo.


4217/07/2020

1^Edizione “ Amarcort” proposta dall’Associazione di promozione sociale Genius Loci Montemaggiore - Atto di indirizzo.

DELIBERATO

  1. Approvare, così come integralmente approva, la proposta di deliberazione sopra descritta e relativa all’oggetto, che si allega al presente atto per farne parte integrante e sostanziale; dando atto di indirizzo per l'erogazione a favore dell’Associazione di promozione sociale “Genius loci” Montemaggiore di € 3.500,00 (tremilacinquecento/00), con l’onere per l’associazione di provvedere a tutte le incombenze necessarie compresa polizza assicurativa, con la sola eccezione degli oneri SIAE, che resta a carico dell'Ente.

  2. Autorizzare l’anticipazione del 50% del totale del contributo;

  3. Dare mandato ai responsabili di provvedere agli adempimenti consequenziali, come da proposta.

  4. Con successiva e separata votazione, ad unanimità di voti favorevoli espressi nelle forme di legge, dichiarare il presente provvedimento immediatamente esecutivo.


4109/07/2020

CONTRIBUTO ECONOMICO STRAORDINARIO
DELIBERA

1. concedere al nucleo richiedente di cui all’allegato A, un contributo economico straordinario nella misura di € 300,00 utile al pagamento delle spese sanitarie che dovranno sostenere e al soddisfacimento dei bisogni primari;

2 .prenotare impegno della somma di € 300,00 per contributo economico straordinario “una tantum” da imputare sul capitolo n. 12021.04.0674676 del corrente e.f.;

di dare mandato all'Ufficio dei Servizi Sociali di porre in essere gli atti gestionali necessari per l’erogazione del contributo economico straordinario;

4 dichiarare l’adottando provvedimento immediatamente esecutivo.

4009/07/2020

Variazioni alle dotazioni di cassa


DELIBERA

  1. di apportare al bilancio di previsione 2020-2022 le variazioni alle dotazioni finanziarie di cui all'allegato “A” alla presente, per farne parte integrante e sostanziale;

  2. di dare atto che la variazione comporta l'aumento della previsione di pagamenti per l'importo complessivo di € 27.000,00 e che tenuto conto della stessa il saldo di cassa finale previsto al 31 dicembre 2020 sarà di € 333.448,53 e, pertanto, non sarà negativo;

  3. di disporre la pubblicazione all'albo pretorio online a cura del responsabile del Servizio Affari Generali;

  4. di dichiarare la presente deliberazione immediatamente eseguibile.

    N.       DATA                    OGGETTO                                                             
3929.06.2020

ASSEGNAZIONE ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA – ATTO DI INDIRIZZO PER LA REDAZIONE DEL BANDO DI CONCORSO

 3825.06.2020

Presa d’atto protocollo di intesa per prosecuzione distacco di una unità di personale comunale alla Soc. EMA s.c.r.l. – dal 1^ luglio al 31 dicembre 2020

 3725.06.2020

Decreto MiBACT 21/02/2020, n.° 69 - Approvazione progetto definitivo/esecutivo stralcio afferente ai lavori di “Messa in sicurezza strutturale e degli impianti degli edifici comunali e scolastici dell’Ente: IL MUSEO CIVICO BELLOMO, CUSTODE DELL’IDENTITÀ MONTEMAGGIORESE (CUP B55B15000000005)”.

 3615.06.2020

VARIAZIONE URGENTE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2020-2022, ANNUALITA' 2020

 3515.06.2020

APPROVAZIONE DEL PIANO ESECUTIVO DI GESTIONE FINANZIARIO PER L'ANNO 2020

 3409.06.2020

Conferma utilizzo della Centrale Unica di Committenza (C.U.C.) dell’Unione Madonie

 3308.06.2020

Giudizio di ottemperanza Comune di Montemaggiore Belsito c/ Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità – Determinazioni

 3208.06.2020

Assegnazione risorse fondo lavoro straordinario anno 2019. - Atto di indirizzo

 3119.05.2020ATTO DI INDIRIZZO – SERVIZIO DI TRASPORTO STUDENTI PENDOLARI – ANNO SCOLASTICO 2020/2021
 3029.04.2020CONTRIBUTO ECONOMICO STRAORDINARIO
 2929.04.2020ACCETTAZIONE DONAZIONE OGGETTI CHE COMPONGONO LA SEZIONE ETNO-ANTROPOLOGICA DEL MUSEO CIVICO “GIOVANNA BELLOMO”.
 2821.04.2020EMERGENZA COVID-19 RIPROGRAMMAZIONE RISORSE POC 2014/2020E FSE 2014/2020 PER ACCESSO ASSISTENZA ALIMENTARE A FAMIGLIE DISAGIATE DELLA REGIONE SICILIA- PRESA D'ATTO D.D.G. N° 304/2020 - APPROVAZIONE SCHEMA DI ATTO DI ADESIONE E AUTOZIZZAZIONE ALLA SOTTOSCRIZIONE.
 2721.04.2020PRESA D'ATTO COSTITUZIONE FONDO RISORSE DECENTRATE ANNO 2019 E DELLA CONTRATTAZIONE DECENTRATA- RIPARTIZIONE RISORSE SALARIO ACCESSORIO
 2616.04.2020VARIAZIONE URGENTE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2020/2022
 2516.04.2020PROSECUZIONE RICOVERO N° 1 DISABILE PRESSO COMUNITÀ ALLOGGIO “ SAN PIO” - STIPULA CONVENZIONE - ANNO 2020/2021
 2416.04.2020CONTRIBUTO ECONOMICO A COPERTURA DELLE SPESE DI FORMALIZZAZIONE DELLA CONSULTA GIOVANILE COMUNALE PARI AD € 192,74
 2302.04.2020AZIONI DI SOSTEGNO ALLA CITTADINANZA IN DIFFICOLTÀ ECONOMICA A CAUSA DELL’EMERGENZA COVID -19
 2202.04.2020VARIAZIONE URGENTE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2020/2022- ORDINANZA DEL CAPO DEL DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE N.658/2020
 2118.03.2020EROGAZIONE SERVIZIO DI SUPPORTO ALL’UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA TELEMATICA “ PORTALE GARE E APPALTI” – APPROVAZIONE SCHEMA ACCORDO
 2018.03.2020VARIAZIONI ALLE DOTAZIONI DI CASSA
 1918.03.2020CONTRIBUTO ECONOMICO STRAORDINARIO
 1826.02.2020INTEGRAZIONE ORARIA DI UNA UNITÀ A TEMPO INDETERMINATO E PARZIALE E DI UNA UNITÀ A.S.U
 1726.02.2020DELIMITAZIONE ED ASSEGNAZIONE SPAZI DA DESTINARE ALLA PROPAGANDA ELETTORALE DIRETTA - REFERENDUM EX ART.138 DELLA COSTITUZIONE DI DOMENICA 29 MARZO 2020
 1626.02.2020CONTRIBUTO TRASPORTO PRESSO STRUTTURE RIABILITATIVE E MEDICHE - II° SEMESTRE 2019
1517.02.2020

Nomina legale per opposizione atto di pignoramento presso terzi

1417.02.2020

A Teatro!” per anziani over 65 – Atto di indirizzo

1313.02.2020

Rilascio Nulla-Osta preventivo incondizionato per mobilità dipendente Fabrizio Castronovo - Istruttore Direttivo Tecnico – cat. “D

1213.02.2020

Inaugurazione spazio giochi per l'infanzia” e Manifestazioni “Carnevale 2020” - Atto di indirizzo

1127.01.2020

Approvazione schema di Convenzione tra “Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Direzione Generale dei Sistemi Informativi, dell'Innovazione Tecnologica, del Monitoraggio Dati e della Comunicazione ed il Comune di Montemaggiore Belsito (PA) al fine di regolare l'accesso e la gestione dei dati personali alla Piattaforma Digitale nell'ambito del c.d. REDDITO DI CITTADINANZA- Individuazione del personale comunale (Case Manager e Responsabile per i controlli Anagrafici) da indicare all'Amministrazione dell'Ambito per l'accreditamento sulla piattaforma GePi

1027.01.2020

Richiesta di riconoscimento dello stato di calamità naturale per i danni subiti dai beni pubblici e privati a seguito dell’eccezionale evento atmosferico, caratterizzato da forti raffiche di vento, del giorno cinque gennaio 2020

927.01.2020

PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA - TRIENNIO 2020-2022

823.01.2020

Quantificazione somme non soggette a procedure di esecuzione e di espropriazione forzata - art. 159 D.Lgs. n. 267/2000 – 1° semestre 2020

721.01.2020

Verifica regolare tenuta dello Schedario Elettorale ex art. 6 del T.U. 20 marzo 1967 n. 223 – GENNAIO 2020

621.01.2020

Festeggiamenti in onore di S. Agata” anno 2020. - Atto di indirizzo.

521.01.2020

Presa d’atto della relazione e dei relativi allegati redatta dal legale dell’Ente in merito alla controversia promossa dalla ditta SCAES c/ Comune di Montemaggiore Belsito – Valutazione dell’opportunità alla rinuncia reciproca delle parti al giudizio

407.01.2020

Autorizzazione al dipendente Pace Pierfrancesco a prestare attività professionale autonoma – Anno 2020

307.01.2020

Autorizzazione al dipendente Gelsomino Salvatore a prestare attività professionale autonoma – Anno 2020

207.01.2020

Approvazione schema di convenzione, ex art.14 del CCNL 22.01.2004 e art. 17 comma 6 del CCNL del 21.05.2018 del Comparto Funzioni Locali da stipularsi tra il Comune di Montemaggiore Belsito e il Comune di Misilmeri per l'utilizzo congiunto di risorse umane relative al Servizio Finanziario e Tributi - Autorizzazione per la relativa sottoscrizione

107.01.2020

Presa d’atto protocollo di intesa per prosecuzione distacco di una unità di personale comunale alla Soc. EMA s.c.r.l. – dal 1^ gennaio al 30 giugno 2020

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